Operazione 3.2.01

Grazie alla misura è stato possibile, dal 2019 ad oggi, realizzare importanti investimenti legati ad attività di informazione e promozione, tese alla valorizzazione delle produzioni enogastronomiche locali con particolare attenzione al processo produttivo, alle caratteristiche qualitative, nutrizionali ed organolettiche dei prodotti di qualità made in Oltrepò.

Consorzio Tutela Vini dell’Oltrepò Pavese

Dal 2019 ad oggi numerose ed importanti iniziative di qualità sono state intraprese dal Consorzio Tutela Vini, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il prodotto Vino, eccellenza dell’Oltrepò Pavese.
Nel corso di questi tre anni, il Consorzio ha dimostrato di rappresentare egregiamente il prodotto enologico made in Oltrepò ma anche la propensione a dare valore, con abbinamenti ben riusciti, a tutte le produzioni del nostro territorio.
Tra gli interventi finanziati rientrano azioni di informazione quali l’aggiornamento del sito web, gestione della pagina social del Consorzio, attività di web marketing, attività di ufficio stampa, materiale divulgativo e cartaceo promozionale, realizzazione di una carta a rilievo dell’Oltrepò, incoming press tours con stampa internazionale e nazionale realizzate nella splendida cornice dell’Oltrepò Pavese, spazi pubblicitari dedicati al territorio del vino su testate giornalistiche di settore a tiratura nazionale ed estera.
Il Consorzio ha partecipato ad importanti eventi quali: Best Wine Stars Milano, Tre bicchieri 2020 di Gambero Rosso, Oltrepò in giro in occasione del Giro d’Italia, Milano Wine Week 2021 e 2022, Oltrepò- Terra di Pinot Nero, Talk’n TOAST, IV Festival Nazionale Spumantitalia, Merano Wine Week e Vinitaly 2022.

Vai al sito web del Consorzio Tutela Vini

Vai alla pagina facebook

Consorzio di Tutela del Salame di Varzi

Il Consorzio ha realizzato un’intera giornata dedicata a sua Maestà il salame a Varzi, rivolta a tecnici, produttori, esperti, opinion leader e focalizzata su incontri con operatori e giornalisti del settore ed ovviamente aperta al pubblico.
L’evento ha previsto anche una serie di mini seminari diffusi nel borgo, educational tour di due giorni dedicato a giornalisti di importanti testate di turismo gastronomico ed allestimento di uno showcooking tutto incentrato sul prodotto di nicchia dell’Alto Oltrepò Pavese.
Il progetto proposto ed approvato ha previsto importanti azioni di comunicazione non solo a livello locale: campagna banner display google, la realizzazione e l’aggiornamento del sito internet e della pagina social del Consorzio, creazione di materiale informativo digitale e gadget.

Vai al Sito Web del Consorzio di Tutela del Salame di Varzi

Vai alla pagina Facebook

Guarda il fantastico Docufilm realizzato dal Consorzio